Volete dare via i vostri vecchi libri per degli altri? BookMooch è il sito che fa per voi! Quello che dovrete fare è semplicissimo: compilare una lista con i libri che volete donare, compilare una seconda lista con i vostri desiderata e il gioco è fatto. Se qualcuno vuole i vostri libri verrete avvisati via mail e voi procederete con l'invio. Stessa cosa accade se uno immette nel catalogo un libro presente nella vostra lista dei desideri.
Il sistema dell'invio e della richiesta dei libri è regolato da un sistema di punti, che incentiva lo scambio dei libri fornendo più punti a chi mette a disposizione più libri. Inoltre vengono attribuiti punti per ogni invio effettuato e vengo invece detratti per ogni ricevimento.
Se un libro non è presente nel catalogo e non volete aspettare potrete ordinarlo direttamente su Amazon tramite il sito.
Insomma è il sistema ideale se avete a casa dei volumi che volete eliminare per riceverne di altri che vi interessano maggiormente. Il catalogo attualmente contiene più di 180 mila libri, la maggior parte in inglese e circa 17 mila utenti che scambiano libri. Sul catalogo italiano potete trovare circa 680 titoli.
1 commento:
bello questo articolo...molto molto interessante...vale...
Posta un commento